Firenze, 14 gennaio 2021
Cari amici,
a seguito dell’Assemblea generale degli iscritti, tenutasi il giorno 21/12/2020 a mezzo della piattaforma Zoom, del successivo scrutinio effettuato dal Collegio dei Probiviri e della riunione del Direttivo del 30/12/2020 che ne ha ratificato gli esiti, si comunica che:
- risulta approvato il Rendiconto dell’Unione relativo all’anno 2019;
- non risultano approvate le modifiche allo Statuto per il mancato raggiungimento del quorum necessario anche a causa di problemi tecnici dovuti alla ricezione delle email.
Per quanto sopra, vista la difficoltà nel raggiungere il quorum prescritto dal vigente statuto e considerato che i voti espressi hanno comunque evidenziato l’unanimità per l’adeguamento statutario proposto, il Direttivo ritiene giusto procedere a convocare una nuova assemblea non appena sarà possibile farlo in presenza.
Si informa inoltre che le elezioni per il rinnovo del Direttivo verranno indette quando sarà possibile farlo in presenza ed in totale sicurezza. Le elezioni sono infatti uno dei momenti più importanti della vita associativa ed è da oltre 50 anni occasione per fare una grande festa in perfetto stile Unione!!! Sarà quindi il momento in cui speriamo di poterci mettere alle spalle questo periodo e voltare definitivamente pagina.
Il tempo che ci separerà da questi due importanti appuntamenti Unionistici (l’assemblea per rinnovo dello Statuto e quella per il rinnovo degli organi associativi), ci vedranno impegnati nelle consuete attività sindacali – oggi più che mai necessarie – e nell’avvio di nuove attività connesse allo sviluppo della rete tra giovani professionisti.
Per fare ciò, come sempre, abbiamo bisogno dell’aiuto e del contributo di tutti, con le idee e le proposte che da sempre ci hanno contraddistinto.
E ricordate di rinnovare la Vostra iscrizione all’Unione!!!!
Buon lavoro a tutti!
Il Direttivo